lunedì 12 dicembre 2011

assignment 4

Bene, i bookmarks e le tags! Utilissimi, avrei voluto avere il piacere di fare la loro conoscenza qualche mese fa, quando ho dato il mio amatissimo portatile in mano a uno dei loro "dottori", che me l'ha reso sano, sì, ma irriconoscibile e impersonale (tradotto, tutto quello che avevo salvato ai "preferiti", per lo più cose che intelligentemente non sapevo come ritrovare, erano spariti. Ancora oggi, non so più come trovare il mio account youtube...). E tante, troppe volte mi è successo di lavorare su un computer che non era il mio e di non ritrovare i links religiosamente salvati. Che oggi sia il Gran Giorno della Svolta? Tentar non dovrebbe nuocere. L'inizio è ottimo: "Delicious", infatti, era il modo in cui con le mie amiche chiamavamo in segreto i ragazzini che ci interessavano, qualche vita fa, finché non venimmo a sapere che in inglese questo aggettivo era usato per il cibo... Sentendoci delle potenziali cannibale abbiamo smesso di usare questo codice :(
Per la registrazione uso il nickname "zanahoria", che in spagnolo significa "carota", con evidente riferimento al mio cognome nonché al cibo, appunto.
Voglio iniziare volando molto molto basso: metterò solo 5 segnalibri! Anche perché, nel frattempo, mi sono dimenticata quali erano i siti imperdibili che avevo salvato... Eh! Vorrà dire che così imperdibili non erano! Meglio così (gioco di Pollyanna)! Ecco i i miei bookmarks!
Il primo che metto è la consultazione dati studenti dell'università, anche se nel frattempo ho imparato a ritrovarmela in almeno 3 modi diversi, diciamo che lo faccio per scaramanzia! La scontatissima tag è "università".
Il secondo bookmark è per un video di youtube (da qui la tag) tratto dal film "V per Vendetta", uno dei miei preferiti: si tratta della lettera di Valerie, per quante volte l'abbia sentita non riesco a fare a meno di commuovermi!
Il terzo bookmark è per il blog del mio insegnante di balli latini americani, una vera fonte di nuovi video tutorial e nuove canzoni!
Il quarto bookmark è per il blog di Ken Mercer, uno dei musicisti che suonano la sera in centro a Firenze e rendono magica l'atmosfera...
Il quinto e per ora ultimo bookmark è destinato al blog di Elasti (giornalista di Repubblica), intitolato "non solo mamma", che descrive le sue esilaranti avventure :)
Via, mi sento estremamente soddisfatta, lo strumento pare funzionare a dovere e la sua utilità è davvero grande!

Nessun commento:

Posta un commento